Quello della Vita Cristiana, servizio solto a livello nazionale, vuole essere uno spazio entro cui ritrovare il senso del nostro operare, alla luce del Vangelo, quali associazioni cristiane di lavoratori.
Papa S. Giovanni Paolo II ha definito le ACLI:
“Le api operaie della dottrina sociale della Chiesa”; ed uno degli impegni o promesse delle ACLI, accanto alla fedeltà alla democrazia, al lavoro, c’è quello alla Chiesa e al Vangelo.
Sebbene con radici cattoliche, le ACLI sono aperte e collaborano con altre confessioni cristiane (protestanti, ortodosse). Promuoviamo dunque assieme iniziative di spiritualità e animazione per singoli e famiglie: un invito aperto a tutti.
Siamo lieti di presentarvi, quest’anno, il primo sussidio di Avvento realizzato dalle Acli Provinciali di Frosinone aps insieme ad Autentica Cooperativa Sociale: “E’ tempo di riconciliarsi”, con la straordinaria partecipazione dell’Arciabate e Ordinario di Montecassino, Dom Donato Ogliari O.S.B. che ci onora della Prefazione e di alcuni contributi al nostro itinerario di preghiera e di impegno concreto. Una figura che rappresenta i valori della cultura benedettina radice preziosa e inequivocabile dell’Europa, dell’Occidente, ispiratrice di fondo della dottrina sociale della Chiesa e di una cultura del lavoro orientata al bene comune, alla dignità della persona.